Il Laghello di Amina è un'azienda agrituristica ligure di 5 ettari e di 5 soli.
Qui coltiviamo i nostri ortaggi, ci prendiamo cura di un antico vigneto, degli ulivi e di un piccolo frutteto.
Ogni anno produciamo frutta e verdura, insieme a marmellate, olio e vino che ci piace condividere con i nostri ospiti, tutto con certificazione biologica.
In un angolo appartato si trovano una parte delle nostre api che ci regalano un miele delizioso ed il polline fresco dalle proprietà strabilianti.
Oltre che dei nostri campi, ogni anno ci occupiamo anche di una zona boschiva sempre più ampia, impegnandoci a tenerla pulita e preservarne l'integrità. Qui crescono pini, castagni, cerri, ciliegi, acacie, aceri, ontani, noccioli, corbezzoli, eriche, rose canine e cespugli di more.
Tra i suoi labirinti si nascondo pettirossi, cicale, scoiattoli, rondini, falchi, volpi, barbagianni, civette e persino qualche cinghiale errante. Per non dimenticare le lucciole, che offrono uno spettacolo notturno da Amarcord...
Nella zona boschiva adiacente al Laghello di Amina scorre un ruscello dalle acque ricche ed incontaminate che custodisce una fonte di acqua solforosa, già censita dall’Università di Pisa come fonte Castalia. Queste acque gelide e rivitalizzanti sono preziose per la salute e... per il gioco dei bambini!