2
Persone
1
2
3
4
5
6
7
8
1
Camere
1
2
3
4
Migliore Prezzo Garantito

Gli ortaggi

Naturalmente dalla terra alla tua tavola

Al Laghello di Amina tutto è prodotto nel rispetto assoluto della natura, senza chimica aggiunta nè pretese di forzate produzioni.

Per questo motivo a seconda della stagionalità e dell'offerta della terra, sui terrazzamenti che digradano dolcemente verso il bosco e la stradina.

Coltiviamo solamente ciò di cui riusciamo a conservare le sementi, così a primavera la veranda di casa si trasforma in una serra, tra piantine di melanzane, zucchini, zucche e pomodori costoluti, basilico e cetrioli rampicanti, sedani e porri filiformi e sottili.

Il frutteto

Gli alberi da frutta si estendono in un campo che ha alle sue spalle un camminamento sospeso sul muro di confine. Abbiamo qualche ciliegio, qualche albicocco, un melo che fa da guardiano alla proprietà, due piante di cachi, tre di fichi ed una serie di incontenibili prugni Mirabelle.

Al centro del giardino si trova poi il re del frutteto e vero padrone del Laghello in quanto suo più antico abitatore: un pero dalla chioma folta e dai frutti dolcissimi. 
Le sue pere maturano a San Lorenzo, il giorno della festa del patrono del paese, ed è ormai tradizione per noi donarne una parte alla comunità e con l’altra preparare un’ottima marmellata con cannella, limoni di Monterosso e zucchero scuro.