2
Persone
1
2
3
4
5
6
7
8
1
Camere
1
2
3
4
Migliore Prezzo Garantito

L'olio

Prodotto secondo la miglior tradizione ligure

La storia che ci unisce al nostro uliveto è profonda e viscerale, in quanto è la zona che abbiamo ripulito per prima, prima ancora che abitassimo a Laghello.

Ritagliandoci un varco tra i rovi di more siamo oggi arrivati ad avere 200 piante di olivo, da cui produciamo olio ricavato da olive pignolino e frantoio, rigorosamente raccolte a mano e spremute a freddo per preservarne il sapore e rispettare una delle tradizioni più radicate della cultura ligure.

In nessuna parte dell'anno facciamo uso di prodotti chimici ed il mese di novembre è per noi un mese di festa perchè alla raccolta di questi frutti partecipano amici e familiari e le sere di autunno si concludono spesso in chiacchiere davanti al fuoco.

La raccolta delle olive è l'ultimo grande lavoro legato alla terra prima del letargo invernale e si accompagna all'assaggio del vino nuovo nel giorno di San martino.

Come per qualsiasi altro prodotto della nostra azienda agrituristica, la filiera distributiva corta, siamo limitrofi al Parco Nazionale delle Cinque Terre, ne garantisce la freschezza la perfetta adesione all’ambiente che lo accoglie e lo caratterizza.